16 novembre 2023

Flint Group completa la ricapitalizzazione del debito

Riccardo Agostinelli, Giacomo Colombo, Daniele Migliarucci, Cristina Cupolo, Francesca De Stasio, Edoardo Testagrossa, Ada Gabriela Lubinu

Flint Group Italia S.p.A., al vertice del perimetro italiano di Flint Group, operatore mondiale nel settore chimico e degli inchiostri e printables, ha preso parte a una complessiva e globale operazione di rinegoziazione e riorganizzazione dell’esposizione finanziaria e della capital structure di Flint Group, che ha portato a un riassetto della struttura proprietaria e a una rimodulazione dell’indebitamento finanziario esistente e ottenimento di nuove risorse finanziarie a supporto del piano di investimenti e delle esigenze di liquidità del gruppo.

Nell’operazione, Flint Group Italia è stata assistita, per gli aspetti di diritto italiano, da Molinari Agostinelli, con un team formato dai soci Riccardo Agostinelli, Daniele Migliarucci e Giacomo Colombo, dagli associate Cristina Cupolo, Edoardo Testagrossa e Francesca De Stasio e dalla trainee Ada Gabriela Lubinu.