Area stampa - Molinari Agostinelli Studio Legale

Area stampa

15 luglio 2022

Alto Partners e Gescad escono dal gruppo BIA

Bonifiche Ferraresi ha sottoscritto un contratto per l'acquisto di una partecipazione pari all'intero capitale di Bia - attiva nella produzione e commercializzazione di couscous da filiera italiana, tra i top player del mercato europeo e leader mondiale nella produzione di couscous biologico - da Alto Partners Sgr e da Gescad.

Il nostro studio ha assistito i venditori con un team coordinato dal partner Ciro Di Palma e composto dalla senior associate Francesca Battistutta e dall'associate Michela Maresca. 

14 luglio 2022

Molinari Agostinelli e Giovanardi nella cessione dell’ex sede Brevi a Blackstone

Molinari Agostinelli, con un team composto dal partner Andrea Taurozzi e dall’associate Cristina Cupolo, per i profili di struttura nonché restructuring del deal, e dal partner Ciro Di Palma e dal trainee Gian Luca Marchi, per gli aspetti real estate, ha assistito i creditori finanziari Banco BPM, Amco, BPER Banca, Crédit Agricole Italia, Illimity, Banca Popolare di Sondrio e Intesa Sanpaolo, nella cessione da parte di Giustino S.r.l. del complesso industriale sito in Comune di Telgate (BG), ex sede della società titolare del marchio Brevi, oggi in fallimento, a favore di Kryalos sgr, quale gestore del fondo “Minerva”.

06 luglio 2022

DeA Capital Alternative Funds entra nel capitale di Costa Edutainment

DeA Capital Alternative Funds SGR, attraverso il Fondo IDeA CCR II, ha siglato un accordo di partnership con il Gruppo Costa Edutainment che prevede l’ingresso di IDeA CCR nell’equity del Gruppo Costa Edutainment con una quota del 10% e la sottoscrizione da parte di IDeA stessa, illimity Bank S.p.A. ed dal fondo AZIMUT ELTIF Private Debt - Capital Solutions, gestito da Muzinich & Co. SGR, di un prestito obbligazionario convertibile del valore di 35 milioni di euro. Il nostro studio ha assistito DeA Capital Alternative Funds con un team multidisciplinare composto dalla partner Margherita Santoiemma, dal managing counsel Giacomo Colombo, dall’associate Andrea Cecchi e dal trainee Gianluca Diena per gli aspetti corporate, dal partner Marco Leonardi e dall’associate Alessandro Pallavicini per gli aspetti finance nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio per i profili di diritto amministrativo.

15 giugno 2022

Green Stone SICAF acquista un trophy asset nel cuore di Roma

Il socio Ciro Di Palma e l'associate Francesco Manghisi hanno assistito una società attiva nel settore immobiliare nella vendita a Green Stone SICAF S.p.A. di un trophy asset ubicato nel centro di Roma. 

07 giugno 2022

Tutti gli studi nell’investimento di Italian Design Brands in Gamma Arredamenti International

Il team guidato dal socio Marco Leonardi e composto dall’associate Cristina Cupolo e dal trainee Emanuele Paoluzzi ha assistito UniCredit nella strutturazione ed esecuzione dell’operazione di finanziamento per l’acquisizione di Gamma Arredamenti International S.p.A. da parte di Investindesign S.p.A., Italian Design Brands S.p.A. e Fingamma S.p.A.

19 maggio 2022

Tutti gli studi nel finanziamento a HHLA PLT Italy

Il team guidato dal socio Alessandro Fontana e composto dall'associate Giorgia Gentilini e dal trainee Emanuele Paoluzzi ha assistito HHLA PLT Italy S.r.l., società concessionaria di una piattaforma logistica intermodale di oltre 200.000 mq nel Porto di Trieste, nell’ottenimento di un finanziamento concesso dal gruppo BCC Iccrea e finalizzato a supportare lo sviluppo delle proprie attività di logistica e l’investimento in nuove attrezzature per la gestione delle merci.

13 maggio 2022

Molinari Agostinelli nel deal immobiliare UnipolSai - Kryalos

Il team guidato dai soci Alessandro de Botton e Marco Laviano, coadiuvati dall’associate Francesco Manghisi, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dall’associate Davide D’Occhio per gli aspetti di diritto amministrativo, ha assistito Kryalos Sgr, in qualità di società di gestione del Fondo “Virtus”, sottoscritto da veicoli di investimento riconducibili a Blackstone, nella vendita a UnipolSai Investimenti Sgr di Palazzo Mancini, trophy asset in via del Corso 270 a Roma, per un valore complessivo di circa 140 milioni di euro.

04 maggio 2022

Molinari Agostinelli nell'ingresso di Itaca Equity in Landi Renzo

Il team composto dai soci Ugo Molinari e Marco Laviano, dal senior counsel Paolo Barbanti Silva e dall’associate Giuliano Decorato ha assistito Itaca Equity Holding nella sottoscrizione degli accordi vincolanti che disciplinano i termini e condizioni dell’acquisizione di una minoranza qualificata nella società di nuova costituzione che controllerà Landi Renzo.

25 marzo 2022

Molinari Agostinelli per indebitamento Neptunia

La partner Mara Milano, l'associate Alessio Sini e il trainee Gianluca Diena hanno assistito Neptunia, società che fa parte del gruppo Tourist Ferry Boat e attivo nel settore dei collegamenti marittimi nello stretto di Messina, nel processo per la rimodulazione dell'indebitamento finanziario verso i propri creditori finanziari.

25 marzo 2022

Molinari Agostinelli con AEW per un polo logistico a Calvenzano

Il team composto dai soci Alessandro de Botton e Marco Laviano e dall’associate Giuliano Decorato, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dell’associate Davide D’Occhio per i profili di diritto amministrativo ha assistito AEW, in qualità di società di gestione del fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali denominato “Fondo Logitalia” e del relativo comparto denominato “Logitalia 2”, nell'acquisizione da Techbau di un terreno a Calvenzano sul quale verrà sviluppato un complesso logistico di circa 40 mila mq. 

17 marzo 2022

AVM Gestioni SGR investe in FlyingBasket

Il team composto dal partner Marco Laviano e dall’associate Sara Comin ha assistito AVM Gestioni SGR S.p.A. Gestore EuVECA Società Benefit, in nome e per conto del fondo di investimento di venture capital chiuso riservato “CYSERO” EUVECA, nella sottoscrizione ed esecuzione di un accordo avente a oggetto l’ingresso nel capitale sociale della società altoatesina FlyingBasket S.r.l., specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di droni multirotore cargo per il trasporto di carichi pesanti, mediante la sottoscrizione da parte del fondo di un aumento di capitale e di strumenti finanziari partecipativi. Nell’ambito di questa operazione il name partner Riccardo Agostinelli ha agito in qualità di relationship partner.

10 marzo 2022

Banco Bpm e Banca Ifis nell'acquisizione di Mt Distribution da parte di Koinos Capital

Il team composto dai soci Riccardo Agostinelli e Andrea Taurozzi, dall'associate Alessandro Pallavicini e dalla trainee Francesca Berni ha assistito Banco BPM S.p.A. e BANCA IFIS S.p.A. nell’erogazione di un finanziamento a favore di Koinos Capital SGR S.p.A., quale società di gestione del fondo di investimento “Koinos Uno”, per l’acquisizione di MT Distribution S.r.l., azienda leader nella ricerca e sviluppo, ingegneria e distribuzione, con focus nel settori della mobilità elettrica.