Area stampa - Molinari Agostinelli Studio Legale

Area stampa

15 giugno 2022

Green Stone SICAF acquista un trophy asset nel cuore di Roma

Il socio Ciro Di Palma e l'associate Francesco Manghisi hanno assistito una società attiva nel settore immobiliare nella vendita a Green Stone SICAF S.p.A. di un trophy asset ubicato nel centro di Roma. 

07 giugno 2022

Tutti gli studi nell’investimento di Italian Design Brands in Gamma Arredamenti International

Il team guidato dal socio Marco Leonardi e composto dall’associate Cristina Cupolo e dal trainee Emanuele Paoluzzi ha assistito UniCredit nella strutturazione ed esecuzione dell’operazione di finanziamento per l’acquisizione di Gamma Arredamenti International S.p.A. da parte di Investindesign S.p.A., Italian Design Brands S.p.A. e Fingamma S.p.A.

19 maggio 2022

Tutti gli studi nel finanziamento a HHLA PLT Italy

Il team guidato dal socio Alessandro Fontana e composto dall'associate Giorgia Gentilini e dal trainee Emanuele Paoluzzi ha assistito HHLA PLT Italy S.r.l., società concessionaria di una piattaforma logistica intermodale di oltre 200.000 mq nel Porto di Trieste, nell’ottenimento di un finanziamento concesso dal gruppo BCC Iccrea e finalizzato a supportare lo sviluppo delle proprie attività di logistica e l’investimento in nuove attrezzature per la gestione delle merci.

13 maggio 2022

Molinari Agostinelli nel deal immobiliare UnipolSai - Kryalos

Il team guidato dai soci Alessandro de Botton e Marco Laviano, coadiuvati dall’associate Francesco Manghisi, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dall’associate Davide D’Occhio per gli aspetti di diritto amministrativo, ha assistito Kryalos Sgr, in qualità di società di gestione del Fondo “Virtus”, sottoscritto da veicoli di investimento riconducibili a Blackstone, nella vendita a UnipolSai Investimenti Sgr di Palazzo Mancini, trophy asset in via del Corso 270 a Roma, per un valore complessivo di circa 140 milioni di euro.

04 maggio 2022

Molinari Agostinelli nell'ingresso di Itaca Equity in Landi Renzo

Il team composto dai soci Ugo Molinari e Marco Laviano, dal senior counsel Paolo Barbanti Silva e dall’associate Giuliano Decorato ha assistito Itaca Equity Holding nella sottoscrizione degli accordi vincolanti che disciplinano i termini e condizioni dell’acquisizione di una minoranza qualificata nella società di nuova costituzione che controllerà Landi Renzo.

25 marzo 2022

Molinari Agostinelli per indebitamento Neptunia

La partner Mara Milano, l'associate Alessio Sini e il trainee Gianluca Diena hanno assistito Neptunia, società che fa parte del gruppo Tourist Ferry Boat e attivo nel settore dei collegamenti marittimi nello stretto di Messina, nel processo per la rimodulazione dell'indebitamento finanziario verso i propri creditori finanziari.

25 marzo 2022

Molinari Agostinelli con AEW per un polo logistico a Calvenzano

Il team composto dai soci Alessandro de Botton e Marco Laviano e dall’associate Giuliano Decorato, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dell’associate Davide D’Occhio per i profili di diritto amministrativo ha assistito AEW, in qualità di società di gestione del fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali denominato “Fondo Logitalia” e del relativo comparto denominato “Logitalia 2”, nell'acquisizione da Techbau di un terreno a Calvenzano sul quale verrà sviluppato un complesso logistico di circa 40 mila mq. 

17 marzo 2022

AVM Gestioni SGR investe in FlyingBasket

Il team composto dal partner Marco Laviano e dall’associate Sara Comin ha assistito AVM Gestioni SGR S.p.A. Gestore EuVECA Società Benefit, in nome e per conto del fondo di investimento di venture capital chiuso riservato “CYSERO” EUVECA, nella sottoscrizione ed esecuzione di un accordo avente a oggetto l’ingresso nel capitale sociale della società altoatesina FlyingBasket S.r.l., specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di droni multirotore cargo per il trasporto di carichi pesanti, mediante la sottoscrizione da parte del fondo di un aumento di capitale e di strumenti finanziari partecipativi. Nell’ambito di questa operazione il name partner Riccardo Agostinelli ha agito in qualità di relationship partner.

10 marzo 2022

Banco Bpm e Banca Ifis nell'acquisizione di Mt Distribution da parte di Koinos Capital

Il team composto dai soci Riccardo Agostinelli e Andrea Taurozzi, dall'associate Alessandro Pallavicini e dalla trainee Francesca Berni ha assistito Banco BPM S.p.A. e BANCA IFIS S.p.A. nell’erogazione di un finanziamento a favore di Koinos Capital SGR S.p.A., quale società di gestione del fondo di investimento “Koinos Uno”, per l’acquisizione di MT Distribution S.r.l., azienda leader nella ricerca e sviluppo, ingegneria e distribuzione, con focus nel settori della mobilità elettrica.

22 febbraio 2022

Molinari Agostinelli, Linklaters e Lca nell’ingresso di Clessidra e Magnetar in Acque Minerali d’Italia

Il team composto dai soci Ugo Molinari e Beatrice Neri, dal managing counsel Giacomo Colombo, dall’associate Giuliano Decorato nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio per i profili di diritto amministrativo ha assistito Clessidra Restructuring Fund, fondo gestito da Clessidra Capital Credit SGR S.p.A., nella sottoscrizione ed esecuzione degli accordi che disciplinano il suo ingresso, insieme al fondo americano Magnetar Capital, nel capitale sociale di Acque Minerali d’Italia S.p.A., con una quota dell’80%, nonché la nuova governance societaria.

15 febbraio 2022

Tutti gli studi nell'avvio del Fondo Keystone dedicato agli UTP

Il team composto, per l’acquisto dei portafogli di crediti dalle banche, dalle partner Maria Milano e Beatrice Neri, dall’associate Michela Maresca e dal trainee Gian Luca Marchi e, per gli aspetti finance, dal partner Alessandro Fontana e dall’associate Cristina Cupolo, ha assistito Kryalos SGR nell’avvio di un nuovo fondo chiuso riservato ad investitori istituzionali denominato “Fondo Keystone” per la gestione e valorizzazione di crediti prevalentemente unlikely-to-pay (UTP).

In questa prima fase sono stati trasferiti al fondo crediti UTP per un gross book value complessivo di circa 127 milioni di euro.

08 febbraio 2022

Gli studi nell'OPA di Barbieri & Tarozzi su Siti

Il team multidisciplinare composto, per gli aspetti equity capital markets, dai partner Alessandro de Botton e Marco Laviano e dagli associate Andrea Cecchi e Sara Comin, e, per gli aspetti finance, dai partner Riccardo Agostinelli e Marco Leonardi e dall’associate Alessandro Pallavicini ha assistito Barbieri & Tarozzi Holding S.p.A. nella promozione di un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria delle azioni – negoziate su Euronext Growth Milan – di SITI B&T Group S.p.A.